Anche Microsoft sotto attacco hacker

23 febbraio 2013

Microsoft - Logo

Si allunga l’elenco delle grandi aziende e dei grandi marchi che sono sotto attacco hacker, si è partiti dal social network Twitter, passando per Facebook ed infine i computer Mac dei dipendenti Apple.

L’ultimo grande marchio in ordine di tempo sembra essere la Microsoft, anch’essa raggiunta dagli hacker e sempre attraverso una falla di Java, colpiti alcuni computer dei dipendenti dell’azienda attraverso la rete ma per ora senza nessuna conseguenza riguardante dati importanti ne tantomeno riguardanti la privacy dei clienti.

Dalla Microsoft fanno sapere che i computer bucati sono stati colpiti nello stesso modo in cui è capitato anche alle altre aziende come la Apple, intanto le indagini del settore tecnico stanno proseguendo ma dalle prime voci che circolano, sembrerebbe che il gruppo incriminato fa capo sempre a Shanghai e al famoso quartier generale hacking.

Resta da capire se le aziende che hanno subito questi attacchi non saranno soggette a conseguenze e soprattutto la guerra che si sta scatenando contro il governo cinese.

Categorie:News Tag: , , , ,


 
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario