Anonymous attacca novemila siti israeliani

17 novembre 2012

Molti siti israeliani, nell’arco di 48 ore sono stati oscurati da parte degli hacker informatici Anonymous. Si tratta di oltre novemila siti oscurati con l’operazione #OpIsreal. Sulla homepage dei siti è apparsa la frase: Questo attacco è in risposta all’ingiustizia perpetrata contro il popolo palestinese.

Sono stati attaccati dal collettivo Anonymous, il sito istituzionale del Governo, il Ministero degli Esteri, il partito Kadima, la Banca di Gerusalemme, il Comune di Tel Aviv.

Anonymous riporta anche della cancellazione del database del ministero degli Esteri e della Banca di Gerusalemme. L’azione era già stata annunciata con queste parole da parte del collettivo: per troppo tempo siamo rimasti a guardare nella disperazione i comportamenti barbari, brutali e spregevoli delle forze di difesa israeliane sugli abitanti palestinesi.

Il collettivo di hacker ha inoltre utilizzato un pacchetto di salvataggio dal nome Gaza Care Package, che contiene informazioni in arabo ed in inglese, per ripristinare la connessione ad internet. Inoltre sono contenute anche altre informazioni per nascondersi dall’esercito israeliano e istruzioni di primo soccorso.

Categorie:News Tag: ,


 
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario