Apple svela l’iPhone 5

12 settembre 2012

Al Keynote in San Francisco, Tim Cook, ad di Apple, è comparso sul palco dello Yerba Buena sfoggiando la sua camicia nera d’ordinanza. “Abbiamo cose davvero incredibili da mostrarvi, questo è un periodo fantastico per Apple”, ha detto.

Phil Schiller della Apple ha presentato il nuovo iPhone. E’ fatto di alluminio e vetro, è più sottile e leggero del 4S – 7,6 millimetri – e ha un retina display da 4 pollici. Il nuovo iPhone 5 sarà disponibile in Italia a partire dal 28 settembre prossimo. Il sistema operativo IOS 6 sarà invece disponibile gratis per l’upgrade a partire dal 19 settembre.

“E più sottile del 18% e più leggero del 20% rispetto all’iPhone 4S”. L’iPhone 5 pesa 112 grammi, ha un chip A6 per prestazioni “incredibilmente veloci” e anche “per garantire una durata superiore della batteria”, “supporta gli standard wireless ultraveloci, LTE e DC-HSDPA“, una fotocamera “ulteriormente potenziata” e un connettore più piccolo, ‘Lightning’, a 30 pin. Disponibile in bianco e argento o in nero e ardesia.

“Nel trimestre Aprile-Giugno 2012 l’iPad aveva una quota di mercato del settore tablet del 68%”. Lo ha detto Tim Cook al keynote di presentazione dell’iPhone 5. “Siamo cresciuti rispetto all’anno precedente” – ha aggiunto – “Ma se guardiamo il traffico web gli iPad hanno il 91%. Quindi non ho idea di cosa stiano facendo questi altri tablet, forse sono stati dimenticati in un cassetto o sugli scaffali dei magazzini”.

Categorie:News Tag: , , ,


 
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario