Arrivano i Google Glass

18 aprile 2013

I Google Glass sono sempre più vicini. Da oggi abbiamo informazioni molto più dettagliate sugli occhiali a realtà aumentata di Google, una sorta di “smartphone indossabile” con cui potremo telefonare, inviare sms, navigare su internet ed effettuare tante altre attività.

L’azienda di Mountain View ha infatti svelato le specifiche tecniche dei Google Glass, che utilizzeranno un display (integrato in una delle due lenti) in grado di offrire una visione simile a quella di uno schermo HD da 25 pollici visto da una distanza di 2 metri. Le altre caratteristiche includono una fotocamera da 5 megapixel che registra video a 720p, 12 GB di memoria, Bluetooth e Wi-Fi ed una porta micro-Usb.

Interessante l’elemento audio, che non verrà trasmesso dai tradizionali auricolari ma attraverso il Bone Conduction Transducer, un sistema a conduzione ossea integrato nelle astine degli occhiali. La batteria, secondo Google, avrà un’autonomia di circa 24 ore.

I Google Glass saranno compatibili con tutti gli smartphone Android con connettività Bluetooth e sistema operativo non inferiore alla versione 4.0.3 (Ice Cream Sandwich); inoltre, grazie all’applicazione MyGlass, gli occhialini di Google fungeranno anche da navigatore satellitare.

La data d’uscita e il prezzo non sono ancora stati resi noti, molto probabilmente verranno svelati nel secondo semestre di quest’anno.

Categorie:News Tag: , ,


 
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario