Completato il passaggio da Hotmail a Outlook

3 maggio 2013

Outlook logo

Annunciata alla metà dello scorso febbraio, la grande migrazione degli utenti di Hotmail è stata completata con il trasferimento di oltre 150 petabyte di dati in appena due mesi.

Tutti gli account dell’ormai defunto client di posta elettronica hanno dunque trovato nuova sistemazione nel servizio webmail Outlook.com, come annunciato da Microsoft in un post sul blog ufficiale di Office.

Perfettamente integrata nel nuovo corso di Windows 8 e Metro UI, la nuova web app di BigM può ora contare su un totale di oltre 400 milioni di account attivi, ovviamente dopo il trasferimento dei 360 milioni di utenti dalle vecchie caselle Hotmail. Stando ai numeri snocciolati dal gigante di Redmond, la preview di Outlook.com ha finora guadagnato circa 60 milioni di account attivi, tra cui numerosi emigranti di Gmail.

Dopo l’integrazione inbox del servizio VoIP Skype, il servizio webmail di Microsoft si arricchisce di altre due funzioni: SMTP Send e SkyDrive. Con la prima sarà più semplice inviare messaggi di posta da diversi indirizzi, mentre l’integrazione del servizio di hosting permetterà l’invio di allegati presi direttamente dagli archivi personali sulla nuvola.

 



 
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario