Crea sito

Dropbox acquisisce l’applicazione Mailbox e il suo team

17 marzo 2013

Dropbo Logo

I piani di espansione di Dropbox sembrano includere anche la posta elettronica. L’azienda ha annunciato di aver appena acquistato l’applicazione Mailbox, lanciata da poche settimane per iOS e gli utenti che utilizzano Gmail, e il suo di sviluppo, ora diventati a tutti gli effetti parte del team di Dropbox.

Si tratta di un colpaccio per entrambe le parti coinvolte. Da un lato Mailbox, diventata un successo in poche settimane grazie alla sua semplicità di utilizzo e alla grafica minimale e accattivante – e, inutile negarlo, anche grazie alla lista d’attesa in modalità countdown che gli utenti si trovano davanti al momento dell’iscrizione – non potrà che sfruttare le risorse di Dropbox per espandere ulteriormente il bacino di utenza e approdare su altre piattaforme, Android in primis.

Dropbox, dal canto suo, potrà integrare il client di posta elettronica coi propri servizi, proprio come sta facendo uno dei suoi diretti concorrenti, Mega. Non è chiaro in cosa sfocerà esattamente questa acquisizione, tutto quello che sappiamo dirvi con certezza arriva dall’annuncio ufficiale di Dropbox:

Come molti di voi abbiamo scoperto Dropbox e ci siamo innamorati. E’ semplice, delizioso e splendidamente progettato. […] Dopo aver passato del tempo con Gentry, Scott e l’intero team abbiamo capito che il loro scopo era del tutto simile al nostro: risolvere i problemi nascosti della vita e reimmaginare le cose che facciamo ogni giorno. […] Dropbox non sostituisce le tue cartelle o il tuo hard disk: li rende migliori. Allo stesso modo Mailbox non rimpiazza le vostre email: le rende migliori. Che si tratti di Dropbox o Mailbox, noi vogliamo trovare un modo per semplificarvi la vita.

Nelle intenzioni di Dropbox, o almeno quelle dichiarate, c’è la voglia di far conoscere Mailbox il più possibile e di aiutare l’applicazione a raggiungere un numero sempre più vasto di utenti, ma non possiamo non immaginare un prossimo futuro in cui le due applicazioni saranno perfettamente integrate.

Categorie:News Tag: , , ,