Facebook: conclusa l’acquisizione di Instagram

9 settembre 2012

Facebook ha finalmente completato l’annessione nel proprio gruppo di Instagram, l’applicazione di foto sharing più famosa al mondo, che consente di scattare foto e di condividerle facilmente sugli account di Twitter, FaceBook, Tumblr e Flickr.

La trattativa, cominciata nel mese di Aprile, si è conclusa in queste ore. Mike Schroepfer, Vice presidente Engineering di Facebook, ha comunicato la definitiva acquisizione, costata 735 milioni di dollari, con un post sulla newsroom ufficiale del gruppo.

Adesso non ci resta che aspettare le novità che scaturiranno dalla collaborazione tra i due team: Instagram, come già anticipato, sarà sempre un prodotto indipendente, ma d’ora in poi il rapporto con Facebook sarà privilegiato e più intenso.

Il social network di Zuckerberg, con l’integrazione dell’app di fotosharing, dovrà dare un segnale forte al mercato. Facebook infatti, nell’ultimo periodo, oltre a veder dimezzato il suo valore al Nasdaq di New York, tra gli investitori ha perso quell’appeal che lo contraddistingueva da sempre.



  • riki107

    Lol, che figata 😉
    Anyway attento, nel titolo hai scritto male Facebook 🙂

    • http://sbarabau.altervista.org/ Sbarabau

      Uh, hai ragione. Grazie per la segnalazione ^^

 
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario