Crea sito

Google annuncia nuovi tagli a Motorola

7 ottobre 2012

Si sapeva che l’acquisizione di Motorola Mobility da parte di Google non sarebbe stata indolore. L’azienda di Mountain View aveva infatti già annunciato che dopo il completamento dell’operazione avrebbe condotto un’analisi accurata della nuova controllata e, in conseguenza, avrebbe potato i rami secchi.

Ora Google ha informato la SEC che, a seguito di un ulteriore studio, sono state individuate ulteriori aree – al di fuori degli USA – da sottoporre a ristrutturazione e tagli di personale.

Ad agosto, Google aveva annunciato che avrebbe eliminato il 20% della forza lavoro di Motorola (circa 4.000 dipendenti), operazione che le sarebbe costata 275 milioni di dollari per coprire i costi dei licenziamenti necessari a rendere Motorola nuovamente in grado di generare profitti. L’intenzione è stata poi confermata ufficialmente il 10 Settembre.

La novità è che secondo le stime più recenti Google dovrà sborsare 300 milioni di dollari poiché i tagli sono aumentati, cui aggiungere altri 40 milioni di dollari – per spese ulteriori sempre legate al ridimensionamento di Motorola – da pagare in questo trimestre, e altri 50 milioni nei mesi che verranno.

A questo punto non è chiarissimo quanti siano, in totale, i dipendenti di Motorola Mobility che perderanno il posto di lavoro; i prossimi mesi ce lo riveleranno.

Categorie:News Tag: ,


 
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario