Google aprirà i suoi store entro l’anno

18 febbraio 2013

Google Logo

Proprio come Apple e Microsoft. Anche se da Mountain View, non troppo tempo fa, erano arrivate smentite su progetti in tale senso. E invece, secondo le ultime indiscrezioni Google aprirà entro la fine del 2013 suoi punti vendita in tutte le maggiori città americane.

Un’opportunità per i milioni di fans dell’azienda di Mountain View, che se il progetto verrà confermato, potranno toccare con le proprie mani prodotti firmati Big G come quelli della linea Nexus, tra smartphone e tablet. O ancora i Chromebook, sinora disponibili solo online, nel sito web del Google Store. E appena arriveranno, le altre tecnologie di Mountain View, come gli attesi occhiali Android, i Google Glass.

Ma non solo: Google dovrebbe puntare molto anche sul merchanise: il marchio di Big G sarà presumibilmente acquistabile in varie forme e declinato in tutti i modi possibili, dalle magliette agli accessori per l’ ufficio, ai prodotti legati al popolarissimo marchio di Youtube.

L’indiscrezione arriva sul web attraverso quella che il sito 9to5Google definisce una “fonte molto attendibile”. I primi negozi di Big G dovrebbero essere attivi nelle principali aree metropolitane. Di fatto, i negozi di Google saranno un’estensione fisica di quanto già disponibile online sul Play Store, e nel mondo fisico attraverso catene come Best Buy. A sorpresa, il primo negozio potrebbe aprire in Europa, per la precisione a Dublino, presso la sede dell’azienda di Mountain View nel Vecchio Continente



 
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario