Instagram, arriva la possibilità di creare video

19 giugno 2013

Instagram Logo

Facebook sta organizzando un evento per il 20 giugno, in occasione del quale annuncerà delle novità dedicate ai servizi proprietari. Si parlava del possibile lancio di un sistema RSS in stile Google Reader, ma in realtà il team di Mark Zuckerberg starebbe puntando a introdurre qualcosa di completamente diverso. Secondo TechCrunch, Facebook annuncerà che Instagram permetterà anche di catturare e condividere brevi video, oltre alle foto.

Facebook vorrebbe dunque rendere Instagram una ottima alternativa a Vine, oltre a essere attualmente l’applicazione più utilizzata per la condivisione delle fotografie. Attualmente, il team di Menlo Park starebbe testando tale feature internamente: nello specifico, vorrebbe permettere agli utenti di catturare filmati da 5 o 10 secondi e condividerli così nel noto social network per dispositivi mobile. Non è ancora chiaro se anche in questo caso si potrebbero utilizzare i filtri e gli effetti strettamente connessi con Instagram, o meno.

Lanciare una funzionalità del genere avrebbe senso compiuto , dato che rappresenterebbe una diretta risposta alla crescente popolarità dei servizi di video-sharing, in particolare di Vine (di proprietà Twitter), di Viddy, Cinemagram e Socialcam, spesso descritti dagli utenti come “Instagram per i video”. Completerebbe inoltre quello che è il percorso di Instagram, iniziato nel mondo della fotografia ma oggi in cerca di maturazione sotto le cure e con il danaro del team di Facebook.

Bisognerà dunque attendere il 20 giugno per sapere con certezza cosa Facebook ha in serbo per la propria clientela, e se l’annuncio che effettuerà riguarderà una novità legata al social network in blu oppure a Instagram, che si ricorda è stata acquisita da Mark Zuckerberg poco più di un anno fa, per la ingente somma di un miliardo di dollari.

Categorie:News Tag: , , , ,


 
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario