Megaupload fa milioni di visite anche da morto

2 marzo 2013

MegaUpload Logo

È passato ben più di un anno da quando Megaupload è stato chiuso; nel frattempo, Kim Dotcom è tornato alla ribalta con il nuovo Mega e ha abbandonato il vecchio sito al suo destino.

Si potrebbe pensare che, stando così le cose e dopo oltre 12 mesi in cui tutto ciò che Megaupload mostrava era una schermata che ne annunciava il sequestro, il traffico del vecchio sito si sia ormai ridotto a zero.

Ci si sbaglierebbe: stando alla classifica di Alexa, Megaupload – che in attività poteva vantare 50 milioni di visitatori al giorno – ha ancora milioni di visitatori ogni mese e il suo traffico è di poco inferiore a quello di Mega.

È notevole come possa generare tanto traffico un sito che fino a poco fa non ospitava più niente e ora nemmeno risulta più raggiungibile, ma è anche un segno della popolarità che Megaupload aveva raggiunto prima che l’FBI intervenisse.

mega megaupload
Confronto tra il traffico di Mega e quello di Megaupload.

Dato che ormai il sito è irraggiungibile, ci si aspetta che il traffico nei prossimi mesi svanisca. Eppure non tutto è perduto: Kim Dotcom sta cercando di far dichiarare illegale il sequestro e, se ci riuscisse, potrebbe tornare a gestire il vecchio dominio.

Categorie:News Tag: , ,


 
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario