Microsoft: in arrivo la nuova Xbox 720

24 febbraio 2013

Xbox Logo

Mentre lo scorso 20 febbraio Sony ha presentato la sua nuova console Playstation 4, che arriverà sul mercato verso la fine dell’anno, la tanto attesa prossima generazione di console di gioco di Microsoft si dice che verrà presentata nel mese di aprile.

Secondo una indiscrezione riportata dal sito Computer and Video Games, Redmond ha intenzione di tenere una conferenza stampa nel mese di aprile per presentare la console che succederà l’attuale Xbox 360, che dovrebbe prendere il nome di Xbox 720 (di recente è anche emerso il nome X8).

Inoltre, gli utenti di NeoGAF hanno notato che è stato acquistato un dominio denominato XboxEvent.com, che è stato registrato da Eventcore. L’agenzia ha gestito molti eventi per il lancio di prodotti per importanti aziende in passato, e questo va ad avvalorare la possibilità che Microsoft ha scelto Eventcore per organizzare l’evento di presentazione di Xbox 720.

Cosa aspettarsi dalla Xbox 720? Gli esperti si aspettano un’importante evoluzione dell’attuale Xbox 360, sia in termini di prestazioni software che componenti hardware, al punto di entrare in seria competizione sul mercato con la concorrente console di Sony. Tra le novità più attese, la possibilità di giocare in streaming senza scaricare il gioco nella memoria interna del dispositivo, l’integrazione con il sistema operativo Windows 8, l’aggiunta di un lettore di dischi con supporto per blu-ray (che Sony ha già nell’attuale PS3). Non dimentichiamo poi Kinect, un accessorio che potrebbe diventare uno tra i componenti in dotazione con la console, se non addirittura una tecnologia integrata nel dispositivo e non un semplice accessorio come lo è oggi.

Nel frattempo, ricordiamo che Sony ha svelato la sua prossima generazione di PlayStation, la numero quattro, ed è questo il momento più giusto per Microsoft di ribattere alla mossa del suo rivale. Se volete conoscere le principali novità di Playstation 4, vi rimando al nostro precedente approfondimento: Sony annuncia PlayStation 4, in vendita entro fine 2013.



 
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario