Crea sito

Microsoft presenta i suoi nuovi tablet Surface

19 giugno 2012

Microsoft ha annunciato i suoi nuovi tablet Surface, caratterizzati da un case in magnesio (VaporMg) con supporto da tavolo integrato e display da 10.6 pollici con vetro Gorilla Glass 2. Surface sarà disponibili in due varianti, una con Windows RT ed una con Windows 8 Pro.

La prima ha un peso di 676 grammi, spessore di 9.3 millimetri, processore ARM, display ClearType HD, porta USB 2.0, slot microSD, porta micro HD e 2×2 MIMO antennae. I tagli di memoria disponibili saranno di 32GB e 64GB.

La versione con Windows 8 Pro ha un peso di 903 grammi, processore Intel i5 Ivy Bridge a 22nm, spessore di 13.5 millimetri, display ClearType full HD, slot microSDXC, porta USB 3.0, Mini DisplayPort Video e 2×2 MIMO antennae. I tagli di memoria sono disponibili sono 64GB e 128GB.

Non sono stati forniti per ora ulteriori dettagli. L’arrivo sul mercato della versione con Windows RT è previsto nel corso dell’estate. Il modello “PRO” arriverà circa tre mesi dopo. Nessuna informazione sui prezzi che saranno “in linea” con attuali tablet ed ultrabook e saranno annunciati poco prima della commercializzazione.

Tra gli accessori ci sono due tastiere magnetiche, la sottilissima “Touch Cover” e la “Type Cover” ed una “Pen with Palm Block” per la versione PRO. Sulla versione RT è preinstallato Office Home & Student 2013 RT.



 
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario