Microsoft sta progettando una Xbox lite simile ad Apple TV

22 novembre 2012

Oltre a lavorare sulla prossima generazione della console Xbox, comunemente indicata come Xbox 720, Microsoft sta progettando anche un dispositivo per il salotto più compatto ed economico. Secondo quanto dichiarano diverse fonti a conoscenza dei piani di Redmond, riportate da The Verge, si tratta di una sorta di Xbox lite da collegare alla TV, un dispositivo compatto in grado di rimanere costantemente connesso e di avviarsi in pochi secondi.

Non permetterà di giocare con i titoli standard della console Xbox ma garantirà all’utente l’accesso ai servizi e ai contenuti Xbox Live, come il noleggio dei film e il catalogo musicale, inoltre sarà in grado di eseguire giochi light e casual. Come sistema operativo verranno implementate solo le funzioni base di Windows 8, non emergo dettagli invece sulle specifiche hardware.

Grazie alla forza e alla diffusione del marchio Xbox nel mondo il piano per un set-top-box Xbox economico mira a completare l’offerta di Remond per il salotto, per proporre un dispositivo più allettante per gli utenti interessati a film e contenuti digitali, meno ai videogiochi, il tutto a un prezzo più abbordabile. Sembra inoltre che Microsoft abbia già valutato la possibilità di rendere disponibile le funzionalità della Xbox lite ai costruttori di TV per realizzare televisioni complete già pronte per accedere ai servizi e alle funzioni offerte.

La prima previsione per la data di lancio indica il periodo delle festività di Natale del 2013. Se confermato questo progetto di Microsoft ha tutte le carte in regola per competere con la Apple TV di Apple, al momento il set-top-box più venduto

Categorie:News Tag: , ,


 
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario