Mini iPad, presentazione il 23 ottobre

17 ottobre 2012

Apple ha finalmente spedito gli inviti a un evento durante il quale potrebbe essere presentato il mini iPad, una versione più piccola del tablet del colosso di Cupertino. “We’ve got a little more to show you”, dice l’invito, “abbiamo qualcosina in più da farvi vedere”. Il fatto che sia stata usata la parola “little” (piccolo) è stato preso come un riferimento alle dimensioni del nuovo tablet, che secondo le indiscrezioni dovrebbe aggredire il mercato delle tavolette low-cost.

Il dispositivo dovrebbe avere un display da 7,85 pollici – ma non un Retina display, vero bonus dell’iPad 3 – e dovrebbe essere basato sulla stessa piattaforma dell’attuale iPad 3.

Ma l’informazione che fa più gola è però quella relativa al prezzo: le voci più insistenti riportano che il mini-tablet costerà tra i 250 e i 300 dollari. L’obiettivo è quello di posizionarsi in una fascia di mercato che in questo momento è occupata dalle tavolette low cost della concorrenza, in particolare il Nexus 7 di Google presentato a giugno a San Francisco e dai primi di settembre disponibile anche in Italia e dal Kindle Fire di Amazon, in versione anche Hd, presentato il 6 settembre a Santa Monica in California, in spedizione dal 25 ottobre.

Categorie:News Tag: ,


 
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario