Nintendo svela la nuova console 3DS XL

22 giugno 2012

Nintendo ha annunciato il lancio di Nintendo 3DS XL, una nuova console portatile frutto della rivisitazione del precedente 3DS.

Con schermi di grandezza maggiore del 90% rispetto al Nintendo 3DS, propone agli utenti un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente, offrendo una ricchezza di giochi e contenuti video che possono essere fruiti in movimento. Il design è stato rivisto, come anche la gamma di colori disponibili (Argento-Nero, Rosso-Nero e Blu-Nero).

Il nuovo sistema, che prevede una batteria di maggiore durata rispetto a quella del suo predecessore, sarà venduto insieme a una scheda SD da 4GB, la quale consentirà agli utenti di archiviare contenuti, compresi anche i giochi e i video scaricati dal Nintendo eShop. Questo spazio extra sarà sicuramente molto apprezzato, tenendo conto dell’arrivo imminente di titoli quali New Super Mario Bros 2, ovviamente disponibile anche attraverso il download digitale.

In Italia sarà possibile trovare la nuova console al prezzo di 199,99 euro, che però non comprende il relativo cavo di alimentazione. Chi lo possiede può usare quello della versione precedente; diversamente, il cavo andrà acquistato a parte.

Il lancio del Nintendo 3DS Xl è previsto per il 28 luglio, data in cui avverrà l’uscita di New Art Academy, una novità della serie Art Academy. Lo schermo più ampio del Nintendo 3DS XL permetterà agli utenti di avere ancora più spazio per liberare la creatività e di divertirsi con lezioni di pittura previste dal nuovo titolo. Oltre a New Art Academy sarà inoltre rilasciato Freakyforms Deluxe, gioco in cui il giocatore deve creare meravigliose creature che vedrà prendere vita sullo schermo.



 
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario