Non solo Google Glass: presto anche i Google Glove?

22 agosto 2012

Sicuramente in molti film d’azione e di fantascienza avrete spesso notato dispositivi tecnologicamente avanzati e futuristici che sicuramente hanno attirato l’attenzione di ogni appassionato.

Se nel recente passato non avremmo mai pensato di poter utilizzare occhiali futuristici in grado di eseguire operazioni avanzate come i celebri Google Glass sicuramente oggi non possiamo che immaginare una nuova frontiera come gli Smart Glove, i guanti intelligenti, che potrebbero essere nei progetti del colosso di Mountain View.

Un recente brevetto depositato proprio da Google sicuramente incuriosirà e farà ben sperare ogni utente interessato.

Il motto dei Google Glove sarebbe: “Seeing with your hand”; ed infatti questi dispositivi permetteranno di svolgere operazioni avanzate grazie alla dotazione di telecamera sulla punta delle dita, una CPU e quantità di RAM e ROM ancora da precisare, ovviamente modulo Wi-Fi per rimanere collegati con il mondo e la classica dotazione di sensori: movimento, accelerometro, bussola, barometro, giroscopio ed altro.

Ecco l’immagine presentata da BigG:

Secondo quest’ultima con i Google Glove sarà possibile svolgere qualsiasi operazione, come per esempio lo zoom di piccole parti elettroniche di un dispositivo che stiamo tentando di riparare oppura ancora l’aggiunta di un testo sul nostro dispositivo tramite gesture e pinch-to-zoom effettuato senza sfiorare quest’ultimo, e gli esempi potrebbero essere molti altri ed anche molto più futuristici.

Ciò che pensavamo fosse il futuro sembra essere molto più presente. Non ci resta che attendere ciò che ci aspetta dall’avanzare della tecnologia.

Categorie:News Tag: ,


 
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario