Probabile MacBook Pro da 13” per Ottobre

17 giugno 2012

Un nuovo notebook Apple è all’orizzonte e i rumor si susseguono senza tregua. Secondo alcune indiscrezioni sembrerebbe che il nuovo MacBook Pro 13 sarà lanciato ufficialmente nel corso del prossimo autunno. Quanto ci sia di vero in questa notizia, è difficile a dirsi ma, nonostante questo, il rilascio del gioiellino del colosso di Cupertino non dovrebbe essere poi così lontano. Queste informazioni provengono direttamente da Apple Insider, che ha ricevuto dei dettagli da Ming-Chi Kuo, analista di KGI.

Apple starebbe lavorando proprio sul nuovo modello da 13 pollici equipaggiato con uno spettacolare Retina Display da 2.560 x 1.600 pixel e caratterizzato da uno spessore estremamente ridotto, inferiore addirittura a quello del MacBook Pro da 15 pollici pari a soli 18 millimetri.

Il mese più probabile per il lancio sarebbe ottobre. Se si considera che Kuo ha seguito con molta cura e precisione i movimenti di Apple, non ci sarebbe da stupirsi se la sua analisi fosse corretta. Si tratta, infatti, dello stesso analista che aveva previsto la scomparsa del MacBook Pro da 17 pollici e l’introduzione del MacBook Pro da 15 pollici di nuova generazione con display Retina.

Alcune ipotesi farebbero supporre la presenza di un processore Ivy Bridge da 2 GHz con comparto grafico Intel HD 4000 piuttosto che Nvidia. Kuo riferisce che, con ogni probabilità, il MacBook Pro 13 non includerà alcuna unità ottica e utilizzerà una unità a stato solido al posto degli usuali hard disk magnetici.

Se questi dettagli fossero confermati, allora il nuovo notebook Apple potrebbe essere più economico di quanto non lo sia la versione da 15 pollici dotata di processore quad core da 2.3 GHz, 8 GB di memoria RAM e grafica dedicata Nvidia GeForce GT 650M. Da segnalare che il nuovo Apple MacBook Pro da 15 pollici è già disponibile online sul sito ufficiale, al prezzo di 2.299 euro per la versione base 2.3 GHz e 2.929 euro per quella con CPU da 2.6 GHz.

Categorie:News Tag: , , ,


 
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario