Samsung ed Apple dominano il settore smartphone

16 giugno 2012

 Secondo i dati della società di ricerche ABI Research, nel primo trimestre del 2012, Apple e Samsung hanno continuato a dominare il mercato globale degli smartphone, aggiudicandosi il 55 per cento delle spedizioni ed oltre il 90 per cento dei profitti generati. Le vendite di smartphone sono cresciute del 41 per cento anno su anno raggiungendo i 144,6 milioni di unità. Gli altri produttori continuano a rimanere a notevole distanza dai due leader del mercato.

Nel primo trimestre, le spedizioni globali di Apple hanno raggiunto i 35 milioni di unità, mentre Samsung, con il suo ampio portafoglio di device basati su sistema operativo Android di Google, ha spedito 43 milioni di unità.

Al terzo posto c’è Nokia che spedito 11,9 milioni di unità, seguita a ruota da RIM con 11,1 milioni di unità, Sony con 7 milioni di unità, Huawei con 6,8 milioni di unità e ZTE con 4,9 milioni di unità.

Tra tutti i produttori, Samsung e Sony hanno registrato una crescita sequenziale delle consegne globali rispetto al trimestre precedente, mentre Nokia ha visto un calo 40 per cento, un dato che la avvinica a RIM che avuto un calo del 20 per cento.

Categorie:News Tag: , , , ,


 
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario