Apple dovrà riscrivere entro 48 ore che Samsung non ha copiato l’iPad

1 novembre 2012

Apple dovrà sostituire un documento sul suo sito web nel Regno Unito dove ricorda che Samsung non ha copiato iPad: la decisione arriva dalla Corte di appello di Londra che ha valutato il testo come inaccurato. Dovrà essere modificato entro 48 ore, secondo quanto riporta il Guardian.

È l’ultimo capitolo di un confronto legale iniziato da Apple in Gran Bretagna: aveva avviato una battaglia in tribunale con Samsung, affermando che tre modelli di Galaxy Tab avevano violato brevetti sul design di iPad. Si tratta di una competizione che rientra in un ampio scontro di carte bollate tra i due colossi tecnologici, impegnati a contendersi i mercati globali.

A luglio il giudice aveva stabilito che il gruppo sudcoreano non aveva imitato il tablet rivale: in particolare, aveva osservato che il design del Galaxy Tab non era “cool” quanto l’iPad. Inoltre, nel corso della contesa legale viene deciso che Apple avrebbe dovuto diffondere una dichiarazione su quotidiani, magazine e sul suo sito web per rendere pubblico il contenuto della sentenza.

Ma inizia un altro confronto. Samsung ritiene che il documento sul sito web di Apple non rispetti le indicazioni previste. E le richieste del gruppo di Seoul vengono accolte: Apple, quindi, entro 48 ore dovrà cambiare il testo apparso sul suo sito internet e riconoscere che il precedente includeva commenti inaccurati.

Categorie:News Tag: , ,


 
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario