Amazon Kindle Fire 2 atteso il 6 Settembre

27 agosto 2012

Dopo tanto vociferare, sembra essere finalmente arrivato il momento dell’Amazon Kindle Fire 2. Il colosso del web ha organizzato un evento per la stampa che si terrà a Santa Monica il prossimo 6 Settembre.

La location scelta – il Barker Hangar in un aeroporto appena fuori Los Angeles – fa pensare a un annuncio in grande stile. Una mossa a sorpresa, che mostra la solita grande capacità strategica da parte della società fondata da Jeff Bezos. La presentazione, infatti, arriva appena una settimana prima del presunto evento organizzato da Apple per il nuovo iPhone 5, e forse, anche l’iPad mini (molto meno probabile). Uno modo, insomma, per togliere un po’ di visibilità mediatica al suo principale rivale nel settore dei tablet.

L’Amazon Kindle Fire 2, stando alle voci circolate nei mesi passati, dovrebbe essere molto più sottile e più leggero rispetto al suo predecessore, uno schermo migliorato e una fotocamera incorporata. Il Fire 2, dettaglio da non sottovalutare, potrebbe sfoggiare anche dei tasti fisici per regolare il volume per la gioia di coloro che proprio non gradivano quelli “virtuali” del primo modello. Lo schermo sarà quasi certamente da 10 pollici con risoluzione 1.280×800, visto che più volte Amazon avrebbe incoraggiato sviluppatori ad adattare le proprie applicazioni a questa risoluzione.

Non è comunque da escludere che Jeff Bezos riservi qualche sorpresa. Vista la location scelta – un grande hangar aeroportuale usato di solito per mega eventi e set cinematografici – non è da escludere che Amazon voglia stupire la stampa presentando anche altri prodotti. Come, per esempio, il più volte annunciato kindle phone. Appare più probabile, però, la presentazione di una nuova linea di e-reader



 
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario