Crea sito

iPad mini, nuovi iPod touch e mini annunciati in un evento ad ottobre

26 agosto 2012

L’iPad mini sarà annunciato ad Ottobre. La fonte è autorevole, si tratta di All Things D, un blog collettivo di giornalisti che ruotano intorno al Wall Street Journal, una delle testate più vicine ai piani alti di Cupertino, spesso usata da Apple per diffondere comunicati “ufficiosi”, quando non possono partire quelli ufficiali.

John Paczkowski, autore dell’articolo, cita a sostegno dell’indiscrezione “numerose fonti” senza essere più preciso, pur facendo riferimento ai blogger (in particolare John Gruber) che nei giorni scorsi avevano avanzato la stessa tesi, fondandola sulla necessità Apple di avere piena visibilità sia per iPhone 5 che per iPad mini, cosa che non potrebbe accadere nel caso tutti e due i prodotti fossero compressi nelle stessa presentazione, ovvero il prossimo 12 settembre.

Intanto da Macotakara, un sito giapponese che ha un passato piuttosto ballerino in fatto di attendibilità, si apprende che il nuovo iPad mini avrà proprio questo nome e porterà il marchio “iPad” sul retro così come tutti gli iPod sono marchiati con il nome della gamma di prodotto. Macotakara aggiunge anche qualche dettaglio sul nuovo iPod mini nel quale dovrebbe essere integrato il Wi-Fi per permettergli di sincronizzarsi con iCloud e di accedere direttamente ad iTunes.

Nel corso dell’evento, dove dovrebbero essere annunciati iPad mini e il nuovo iPod mini, potrebbe debuttare anche il nuovo iPod touch. Del “cugino” di iPhone si sa ancora abbastanza poco, ma qualche cosa in più si può dedurre da una prima custodia per esso apparsa sul sito cinese GizChina. Dall’accessorio si può immaginare un prodotto di dimensioni simili a quelle del nuovo iPhone (che avrà uno schermo da 4 pollici) e un profilo meno affusolato dell’attuale iPod touch.

Categorie:News Tag: , , ,


 
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario