Facebook: commenti ora modificabili

25 giugno 2012

Facebook Logo

A tutti capita di digitare un commento su Facebook e di accorgersi di uno spiaceovle errore di battitura solo dopo aver premuto Invio. Fino a pochi giorni fa, l’unica soluzione era di cancellare integralmente il commento e riscriverlo. Ora non è più necessario: Facebook consente di modificare i commenti già pubblicati.

Già qualche tempo fa era stata introdotta la possibilità di farlo, ma solo fino a pochi minuti dopo la scrittura del commento. Ora non è più così: in qualsiasi momento potete passare il puntatore sul commento, fare clic sull’icona della matita, e poi su “Modifica”. Si potrà correggere il commento, e confermare le modifiche premendo Invio.

Tuttavia questo non permetterà di nascondere del tutto una frase affrettata: sotto al commento apparirà la scritta “Modificato” e cliccando su di essa chiunque potrà vedere quali modifiche sono state introdotte.

Con questa modifica Facebook si allinea in parte a Google+, che da sempre permette di modificare sia i commenti, sia i post originali. Questi ultimi non sono ancora modificabili su Facebook, e c’è da chiedersi se lo saranno in futuro.

Se non riuscite a modificare i vostri commenti, non preoccupatevi: Facebook sta introducendo gradualmente la novità, e presto sarà disponibile su tutti gli account.

Contestualmente a questa, è stata aggiunta un’altra novità: nella chat di Facebook è stato inserito, in basso a destra un menu che permette di accedere a un gran numero di emoticon.



 
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario