Instagram: raggiunti i 90 milioni di utenti attivi

18 gennaio 2013

Instagram Logo

I social network nel mondo hanno letteralmente rivoluzionato la rete nel corso degli ultimi anni, offrendo un modo del tutto nuovo per comunicare, condividere informazioni, foto, video e contenuti di ogni genere, offrendo delle piattaforme utilizzate ogni giorno da milioni di persone di ogni nazionalità che continuano ad apprezzare le novità in arrivo dalla rete.

Se da una parte conosciamo ampiamente piattaforme come Facebook e Twitter, che vantano centinaia di milioni di utenti in ogni parte del mondo, esistono anche altri portali molto conosciuti ed utilizzati, e tra questi spicca certamente l’ottimo Instagram, recentemente acquisito da Facebook per 1 miliardo di dollari ed utilizzato soprattutto per condividere le proprie foto con altre persone. E a quanto pare il successo di questo vero e proprio social network, sembra continuare a salire.

Kevin Systrom, co-fondatore di Instagram, ha dichiarato ufficialmente, proprio in questi giorni, il raggiungimento di un importante traguardo, che gli ha permesso di raggiungere i 90 milioni di utenti attivi, un risultato in crescita rispetto ai mesi passati che dimostra quanto Instagram venga utilizzato da un numero sempre maggiore di persone.

Il continuo miglioramento della piattaforma, con l’introduzione di funzionalità inedite rispetto al passato, ha contribuito alla pubblicazione, secondo i dati più recenti, di circa 40 milioni di foto pubblicate ogni giorno dagli utenti registrati, davvero notevole.

Non resta che attendere prossimi sviluppi per scoprire quali novità arriveranno prossimamente.

Categorie:News Tag: ,


 
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario