Facebook acquista Face.com

20 giugno 2012

 

Dopo essere entrato in possesso della famosa applicazione Instagram per Android e iOS, ora Facebook estende le sue proprietà acquistatando anche il noto sito web Face.com

Anche se Face.com era già partner del famoso social network, ora Mark Zuckerberg potrà perfezionare latecnologia di riconoscimento dei volti nelle fotografie. Grazie a questo sistema Facebook permetterà di individuare in automatico l’idendità delle persone ritratte nelle immagini, suggerendonde i relativi tag.

In questo modo il social network offrira “un’esperienza fotografia migliore”, dice Zuckerberg anche in virtù dei “dispositivi mobili che sono una parte fondamentale della vita della gente, che può sia consumare sia creare contenuti condividendoli sui social network”.

Così Face.com renderà lo sharing e il tagging ancora più semplice e immediato, anche se con qualche dilemma in fatto di privacy. Di fatto Facebook sta costruendo un ecosistema intorno alla sezione fotografica proprio in declinazione mobile: si pensi infatti anche alla sopra citata acquisizione di Instagram per 1 miliardo di dolari. Dell’operazione di acquisto di Face.com non è ancora dato a sapersi il controvalore in denaro, ma per scoprirlo è solo questione di tempo.

E voi? Continuerete ad usare Facebook tranquillamente o vi sentirete meno sicuri dal punto di vista della privacy?



 
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario