Intel ottiene un fatturato di 13,5 miliardi di dollari nel secondo trimestre

19 luglio 2012

Intel Corporation ha reso noto il fatturato del secondo trimestre, pari a 13,5 miliardi di dollari, con un risultato operativo di 3,8 miliardi di dollari, utili netti di 2,8 miliardi di dollari e utili per azione pari a 0,54 dollari. Intel ha generato circa 4,7 miliardi di dollari in liquidità dalle proprie operazioni, ha pagato dividendi per un valore di 1,1 miliardi di dollari e ha impiegato 1,1 miliardi di dollari per riacquistare proprie azioni.

“Il secondo trimestre è stato caratterizzato da un’esecuzione solida, con il mantenimento di una posizione forte nel comparto dei data center e con lanci di molteplici prodotti nei segmenti dei dispositivi Ultrabook e degli smartphone”, ha dichiarato Paul Otellini, President e Ceo di Intel.

Di seguito trovate inoltre la dichiarazione di Dario Bucci, amministratore delegato Intel di Italia e Svizzera.

“Procedendo nel terzo trimestre, la nostra crescita sarà più lenta rispetto alle previsioni per via di una situazione macroeconomica più difficile. Con un ricco mix di dispositivi Ultrabook e lanci di tablet e smartphone basati su Intel nella seconda metà dell’anno, unitamente agli investimenti a lungo termine che stiamo effettuando nelle aree dei prodotti e della produzione, siamo ben posizionati sia per quest’anno che per il futuro. Anche in Italia assistiamo alla crescita continua di interesse per la nuova famiglia degli Ultrabook, grazie all’introduzione nel mercato locale dei primi modelli basati sui nostri nuovi processori Intel Core di terza generazione, la cui adozione è stata rapidissima e con ottimi riscontri.

Il segmento business, invece, tiene nonostante la congiuntura economica, grazie ad importanti risultati e progetti significativi realizzati sia nel settore enterprise, come nel caso di Brembo che ha adottato con successo la nostra nuova famiglia di processori Intel Xeon E5 nell’area della simulazione e del calcolo di prodotto, sia per il settore delle piccole e medie imprese. Inoltre, abbiamo da poco annunciato i positivi risultati dell’esperienza consolidata con Madel, grazie alla nostra soluzione Small Business Advantage che consente di gestire in modo automatizzato il parco PC delle aziende, per aumentare la produttività, ridurre i consumi energetici e rafforzare le difese di sicurezza”.

Categorie:News Tag: , ,


 
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario