Megaupload risorgerà il 19 Gennaio

30 ottobre 2012

Gli orfani di Megaupload possono tirare un sospiro di sollievo: al ritorno della creatura ideata da Kim Dotcom ormai manca appena un paio di mesi. In origine, il debutto di Mega – così Dotcom ha annunciato che si chiamerà la nuova e migliorata versione di Megaupload – era stato fissato per la fine del 2012.

Ora, però, tramite Twitter sempre Dotcom fa sapere che il lancio del “nuovo Mega” avverrà esattamente un anno dopo il raid che causò la chiusura di Megaupload, oltre all’arresto del fondatore e di alcuni dirigenti. Ciò significa che il grande ritorno è fissato per il 19 gennaio 2013: in quella data ci sarà una conferenza stampa di presentazione.

Su Mega, in realtà, i dettagli sono ancora pochi: la massima pubblicità sinora è stata riservata alle caratteristiche di sicurezza offerte – come la crittografia delle trasmissioni e dei file, o la natura “distribuita” del servizio stesso – mentre non si sa ancora, per esempio, quale sarà il nome a dominio.

A questo proposito, Kim Dotcom ha affermato di non aver ancora deciso: durante l’estate ha registrato alcuni domini possibili, tra i quali sceglierà nelle prossime settimane quelli più adatti a Mega e al progetto della piattaforma musicale Megabox.

I numerosi utenti che Megaupload poteva vantare (al massimo della sua popolarità riceveva 50 milioni di visite ogni giorno) possono quindi rasserenarsi, sapendo tuttavia che non avranno accesso ai vecchi file rimasti sui server sequestrati lo scorso gennaio: Mega ripartirà da zero, sebbene Kim Dotcom stia ancora cercando di convincere i giudici a restituire i file ai legittimi proprietari.

Categorie:News Tag: ,


 
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario