Msn cambierà nel segno di Windows 8

3 ottobre 2012

 

Mancano davvero pochi giorni al lancio di Windows 8, il 26 ottobre, e Microsoft cerca di unificare tutti i suoi servizi anche dal punto di vista grafico, in linea con il nuovo sistema operativo. Arriva quindi la notizia del restyling di Msn, il portale dell’azienda di Redmond che offre una serie di contenuti sul web, anche con un occhio privilegiato per le news.

La nuova versione di Msn sarà la homepage pre-impostata per tutti gli utenti di Windows 8 e Internet Explorer 10, che avranno così a disposizione un accesso diretto al sito.

Le funzionalità del nuovo sistema operativo daranno a cascata, a quanto sembra sulla carta, nuove possibilità di coinvolgimento degli utenti, offrendo un’esperienza a tutta pagina, un design più semplice e fresco e funzionalità touch, che si adattano ad ogni tipo di dispositivi, pc, tablet o smartphone.

In particolare, la nuova interfaccia è in linea con quella “Metro” immaginata per Windows 8, basata sulle “tiles” (letteralmente “mattonelle“), cioé delle grandi icone in cui i caratteri e le immagini sono grandi e ben visibili, ed è stata inserita anche una nuova sezione News che dovrebbe fornire informazioni in tempo reale ma che sembra non abbia nulla a che vedere con Google News, il quale è un vero e proprio aggregatore di notizie



 
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario