Apple, l’iWatch si avvicina: richiesti i diritti sul marchio in Giappone

3 luglio 2013

Apple logo

Apple, con una mossa destinata ad alimentare le speculazioni sull’arrivo di un nuovo prodotto da portare al polso, ha presentato richiesta in Giappone per ottenere i diritti sul marchio iWatch.

Come riporta il Wall Street Journal, la domanda, presentata il 3 giugno e resa pubblica solo successivamente, è stata classificata in categorie di prodotto che riguardano computer e apparecchi da polso. L’Ufficio Brevetti giapponese dovrà ora condurre il normale processo di esame prima di decidere se approvare o meno la domanda.

Lo scorso febbraio erano circolate le prime indiscrezioni su un computer da polso e a maggio, durante la conferenza All Things Digital, l’amministratore delegato di Apple Tim Cook aveva detto che la via dell’innovazione passava per device da indossare.

Un eventuale iWatch entrerebbe in concorrenza con i Google Glass, gli occhiali ancora in fase sperimentale che sfruttano il concetto di realtà aumentata, ma anche con gli “orologi-computer” a cui sembra stiano lavorando Microsoft, Samsung e la stessa Google.



 
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario