Mega, arriva l’applicazione per Android

5 luglio 2013

Mega - Logo

La prima incursione del mega-impero nel vasto territorio mobile, con il lancio di un’applicazione Android per usufruire del nuovo servizio di file hosting Mega dai principali dispositivi basati sull’OS di Mountain View. Disponibile sul Play Store, l’app del celebre cyberlocker sarà direttamente collegata ai singoli account sulla versione web-based, permettendo ai suoi utenti di caricare e scaricare file personali.

In particolare, la prima applicazione di Mega potrà essere sincronizzata con le funzioni di video e fotocamera per l’archiviazione automatica di immagini e filmati ripresi con telefonini e tablet. Gli utenti Android potranno visualizzare anteprime, ma anche eliminare e rinominare file e cartelle sul proprio account registrato presso la nuova incarnazione digitale di Megaupload.

Non è ancora chiaro quando verranno rilasciate le versioni iOS e Windows Phone dell’applicazione, che dovrebbero comunque sbarcare prossimamente sui rispettivi store.

Il founder di origini tedesche Kim Dotcom è convinto della posizione di forza assunta dal suo nuovo servizio rispetto a competitor come Dropbox e SkyDrive. Mega può infatti garantire un totale di 50 GB di storage completamente gratuito.



 
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario