Mozilla: dopo i cellulari forse un tablet

28 maggio 2013

Mozilla Logo

Dopo il Mozilla phone, è forse il turno del Mozilla tablet. Almeno stando a quello che scrive il magazine Focus Taiwan che ha pubblicato la notizia che la “volpe di fuoco” e Foxconn – l’azienda taiwanese che assembla anche dispositivi per Apple – hanno organizzato un evento il 3 giugno, nel quale con ogni probabilità verrà presentata la prima tavoletta con Firefox OS, il sistema operativo open source per dispositivi mobili presentato a marzo al Mobile World Congress di Barcellona.

Il Firefox OS è un nuovo sistema operativo per smartphone di fascia bassa in collaborazione con una lunga fila di operatori telefonici. Si presume, a questo punto, che anche un eventuale tablet si posizionerebbe in una fascia di prezzo low-cost e dovrà vedersela con dispositivi prodotti già da colossi come Apple, Google e Amazon.

A fine gennaio, Mozilla ha presentato due telefonini, Keon e Peak. Ad aprile, poi, una piccola compagnia spagnola chiamata Geeksphone ha cominciato a vendere gli smartphone con Firefox OS, pensati chiaramente per consumatori di fascia bassa e sviluppatori che vogliono progettare app per il nuovo sistema operativo open source.



 
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario